QUALI SONO LE ATTIVITÀ IN UNA CHIESA DI SCIENTOLOGY?

Le Chiese di Scientology sono centri pieni di vita. Ogni Chiesa di Scientology offre numerosi servizi religiosi e materiali grazie ai quali gli individui possono proseguire i loro studi di Scientology. Quanto segue offre una breve panoramica delle attività all’interno di una Chiesa di Scientology

Centro Informativo per il Pubblico

 Nella zona di informazione del pubblico, una serie di presentazioni multimediali forniscono risposte a domande fondamentali su Scientology, le attività della comunità e programmi di miglioramento sociale della Chiesa. I visitatori sono i benvenuti nel visitare i pannelli di Dianetics, Scientology e le loro varie attività. Lo possono fare da soli e per quanto tempo vogliono.

Test

Tra i servizi introduttivi offerti, in ogni Chiesa di Scientology, vi sono dei test gratuiti. Con i risultati dei test, un individuo può imparare riguardo a se stesso e alle aree che potrebbe migliorare. In risposta a questo, la Chiesa offre una serie di corsi introduttivi per aiutare le persone a migliorare le loro vite e migliorare qualsiasi situazione non ottimale.

Auditing (Consulenza Pastorale)

Auditing, dal Latino audire, che significa “sentire o ascoltare”, è la consulenza spirituale e una delle pratiche religiose essenziali nella religione di Scientology. In tale veste, il ministro si riferisce a un auditor, che significa “colui che ascolta”. L’auditing consiste in sedute tra un parrocchiano e un auditor di Scientology, addestrato e qualificato, che si occupa di migliorare le persone attraverso l’auditing. L’auditing può essere anche amministrato a gruppi di persone sotto la supervisione di un auditor di Scientology. Questo si chiama Procedimento di Gruppo .

Tutte le Chiese di Scientology hanno stanze designate a questa consulenza spirituale.

Formazione

Lo studio è la seconda pratica religiosa fondamentale della religione di Scientology. 

Le parole scritte e dette da L. Ron Hubbard sono contenute nei testi della religione di Scientology. Attraverso lo studio e l’applicazione dei testi di Scientology, si progredisce spiritualmente. Infatti il 50% dei miglioramenti spirituali in Scientology nasce dallo studio e l’applicazione dei suoi testi. Gli Scientologist studiano in apposite classi i libri, le conferenze registrate, i film e altri testi scritti di L. Ron Hubbard. Se qualcuno guardasse in una classe della Chiesa, potrebbe vedere studenti che studiano le opere scritte di L. Ron Hubbard, che ascoltano le sue conferenze e applicano i principi che stanno studiando.

Gli studenti a tutti livelli imparano i principi di Scientology progredendo, passo dopo passo, su un foglio di verifica. Il foglio di verifica fornisce una guida in sequenza per l’apprendimento di una materia. Il foglio di verifica contiene assegnamenti di lettura, esercizi e pratiche per garantire agli studenti non solo la conoscenza della teoria, ma anche all’applicazione del materiale. Lo studio dei testi di L. Ron Hubbard è una componente essenziale, nella vita di uno Scientologist, per il suo progresso spirituale, non è un mero studio della stessa. 

Film di Addestramento Tecnico

Oltre ai testi e le conferenze di L. Ron Hubbard, anche i suoi film di addestramento tecnico sono una parte importante nella religione di Scientology, e sono considerati parte del progresso spirituale. L. Ron Hubbard ha scritto i copioni di ottantaquattro film sui vari aspetti della religione di Scientology, da quello introduttivo a quello avanzato. Anche molte delle sue conferenze furono filmate e anche queste sono disponibili nelle Chiese.

Servizi di Scientology e cerimonie religiose

All’interno di tutte le Chiese di Scientology vi è una Cappella per le funzioni religiose e cerimonie

Ogni Domenica, il Cappellano svolge funzioni religiose che sono aperte a tutti. Per qualcuno nuovo a Scientology, questa è un’opportunità di assistere a un’introduzione alla religione, e fare un primo passo verso il miglioramento della consapevolezza spirituale. Per uno Scientologist, questo offre la possibilità di acquisire nuove conoscenze e riaffermare i principi religiosi di Scientology durante una funzione di gruppo.

Analogamente alle altre religioni, anche Scientology ha cerimonie come matrimoni, battesimi e cerimonie funebri. Tutte propongono il tipico riconoscimento dell’individuo come essere spirituale, peculiarità di Scientology.

La consegna dei certificati il venerdì sera è un’altra tradizione di Scientology, un momento in cui il personale della Chiesa e i fedeli si riuniscono per dare riconoscimento a coloro che hanno completato lo studio o raggiunto una nuova consapevolezza spirituale nella settimana.

In altre occasioni, si potrebbe entrare nella Cappella e trovare un gruppo in ascolto di una lezione registrata da L. Ron Hubbard, un meeting congregazionale, una open house per i parrocchiani ed i membri della comunità locale o un servizio o riunione inter-religiosi. In breve, la Cappella funge da luogo di ritrovo comune per diverse funzioni.

Programmi per la Comunità e di Miglioramento Sociale

Ogni Chiesa di Scientology è il punto di riferimento dal quale vengono coordinate le molteplici attività di miglioramento sociale e della comunità della Chiesa.

La Chiesa e i suoi membri sono impegnati ad aiutare gli altri e fornire assistenza attraverso una vasta gamma di attività. Questi programmi includono campagne anti-droga e iniziative di educazione ai diritti umani, nonché programmi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard che utilizzano le tecnologie per la riabilitazione dalla droga, analfabetismo, riforma criminale e moralità. Attraverso il programma dei Ministri Volontari di Scientology, i parrocchiani offrono il loro soccorso in momenti di calamità. Le Chiese servono anche come luoghi di incontro per i parrocchiani e gruppi sociali affini con i quali gli Scientologist si associano.